Piazza Marconi, 26 - Grosseto
0564 414105
info@hotelnuovagrosseto.com

Albergo Maremma Grosseto | Hotel Nuova Grosseto | San Valentino

L'Albergo a Grosseto a due passi dal Centro Storico

Albergo Maremma Grosseto Hotel Nuova Grosseto . San Valentino Suites

Ti aspettiamo per festeggiare in una delle nostre bellissime suites la festa più romantica di tutto l’anno! Hotel Nuova Grosseto, Albergo Maremma Grosseto.

Albergo Maremma Grosseto Hotel Nuova Grosseto . San Valentino date

Tutti lo conoscono come il Santo degli innamorati, ma pochi sanno che dietro il mito di San Valentino, c’è la leggenda di un uomo che ha dato la sua vita per proteggere l’amore. 

Valentino, vescovo di Terni, predicava la fratellanza durante le persecuzioni dei cristiani, proteggeva gli innamorati e li guidava verso il matrimonio.
Si racconta che un giorno Valentino, sentì passare due fidanzati che litigavano, allora andò loro incontro per donare una rossa rossa, e li invitò a riconciliarsi stringendo insieme con le mani, il gambo spinoso, facendo attenzione a non pungersi con le spine e pregando affinché il Signore mantenesse vivo in eterno il loro amore. Qualche giorno dopo la coppia chiese a Valentino la benedizione per il loro matrimonio.
Quando la storia si diffuse furono tanti gli innamorati che decisero di andare in pellegrinaggio dal vescovo il 14 di ogni mese per la benedizione. Ma un giorno la sua missione in difesa dell’amore fu punita con la vita.
La popolarità di San Valentino stava crescendo, così per ordine dell’imperatore Aureliano, il vescovo fu catturato e portato fuori città per essere torturato. Così proprio il 14 Febbraio del 273 d.c. fu decapitato all’età di 97 anni, colpevole di aver celebrato un matrimonio illecito tra il legionario pagano Sabino e la giovane cristiana Serapia, che malata ormai da tempo, desiderava solo poter sposare il suo grande amore.
I due sposi morirono insieme mentre Valentino li univa in matrimonio, ma l’eco dei suoi sacrifici arrivò fino ai secoli successivi, tantochè Papa Galasio I, decide di dedicare a lui la giornata dell’amore.

Albergo Maremma Grosseto Hotel Nuova Grosseto . San Valentino innamorati
San Valentino camera Albergo Maremma Grosseto Hotel Nuova Grosseto

Ma le leggende su San Valentino dono davvero tante. Una di queste racconta che il Santo abbia donato, una grande somma di denaro ad una fanciulla molto povera, necessaria come dote per il suo matrimonio che altrimenti non si sarebbe potuto celebrare. Il generoso dono fatto per amore avrebbe creato la tradizione di considerare il vescovo Valentino protettore degli innamorati.

Per tutti questi motivi il 14 febbraio di ogni anno in mondo ricorda il martire che dedicò la sua vita per amore. E noi ci ritroviamo a festeggiare in questo giorno speciale l’importanza dell’amore nella nostra vita.

Albergo Maremma Grosseto Hotel Nuova Grosseto . San Valentino Suites

Vi aspettiamo nel nostro Albergo Maremma Grosseto, Hotel Nuova Grosseto, per festeggiare il vostro super romantico weekend di San Valentino. 

Favolose suites e splendide camere matrimoniali saranno a disposizione per voi, tutte munite di ogni tipo di comfort necessario per garantire l’eccezionalità del soggiorno. 

CHIUSURA HOTELCovid19

Comunichiamo ai nostri gentili ospiti che, causa emergenza sanitaria, l'Hotel Nuova Grosseto rimarrà chiuso fino a data da definire.